Design For Sport

Ad Aprile del 2019 si è tenuto, presso l’istituto Reffles Milano, un concorso per la progettazione di un nuovo design del pullman dell’Inter. 

Un’esperienza così è difficile riviverla; è stato un lavoro di squadra molto coinvolgente e competitivo. Eravamo un gruppo di studenti dello Zenale impegnati a realizzare un lavoro che avrebbe lasciato a bocca aperta la giuria e che dire, così è stato! La nostra proposta  è arrivata sul podio, tra i primi tre posti, precisamente seconda. 

abbiamo proposto un design innovativo fatto da pannelli OLED con un cuore blu che pulsa, per richiamare i colori rappresentativi dell’Inter.

 

 

Stage

L’alternanza scuola-lavoro, o comunemente chiamato Stage, l’ho passato alla B-Paper di Canonica d’Adda; due settimane a fianco di un grafico che si occupava dell’impaginazione, con InDesign, di partecipazioni di nozze, biglietti d’auguri, calendari… oltre a questo la ditta si occupava di stampare tutte queste cose che i grafici gli mandavano. Avevano diversi tipi di stampanti, da quella classica a quella laser che incideva sul legno.

 

Tutto questo per me è stata la mia prima esperienza lavorativa, all’inizio era strano sotto quasi tutti i punti di vista, anche come orari dato che non ero abituata; però con il passare dei giorni tutto è diventato più semplice, mi sono abituata anche grazie alle persone che avevo affianco, che mi facevano sentire a mio agio.