About me

Mi chiamo Lara. Sì, proprio come la protagonista del videogioco preferito di mio papá: Tomb Raider. Abito in un paesino della provincia di Bergamo, in una casa con tanti animali. Ho una sorella più piccola e pochi ma ottimi amici. Se mi dovessi descrivere con due parole utilizzerei sicuramente il termine “indecisa” e poi “solare” o “empatica” (ovviamente non saprei decidere fra i due). Ho tante passioni e hobby, perché mi annoio molto facilmente. Amo “sporcarmi le mani” per creare qualcosa dal nulla e, non avendo molta immaginazione, prendo spunto dalle situazioni quotidiane. Mi piace mettere un po’ di me e della mia storia in ogni lavoro che faccio. 

 

In questi anni ho frequentato l’istituto Zenale Butinone, che mi ha fornito delle ottime basi e mi ha formato sotto ogni aspetto. Scegliere questa scuola è stata una vera fortuna e vorrei tanto dire alla me di terza media che è stata la scelta migliore che potesse fare.

 

Fin da piccola i miei genitori mi hanno insegnato a coltivare la mia originalità e a rimanere sempre me stessa, così grazie a loro sono riuscita a raggiungere tantissimi obiettivi che mi ero posta. Tra questi, uno dei più impegnativi è stato diventare bagnina e, successivamente, insegnante di nuoto. Questo lavoro mi ha portato molte soddisfazioni e mi ha fatto capire quanto mi piaccia lavorare a contatto con i bambini. Contro ogni aspettativa (ero convinta fosse difficile insegnare ai piccoli) mi è venuto naturale comunicare con loro. Grazie a questa esperienza sono arrivata a maturare una scelta che forse potrà sembrare un po’ azzardata: dopo il diploma mi iscriverò al corso di studi di Scienze della Formazione Primaria. Del resto, mi chiamo Lara. Sì, proprio come la protagonista del videogioco preferito di mio papá. E sono pronta per un nuova avventura. 

SKILLS

  • ID: Adobe Indesign
  • AI: Adobe Illustrator
  • PS: Photoshop
  • LR: Lightroom
  • PR: Premiere