skills def.

Sono Lorenzo, per gli amici Ambro, ho 19 anni, sono nato a Treviglio e vivo in un piccolissimo paese della bassa bergamasca, Fara Olivana con Sola.

Caratterialmente ho… due personalità, infatti riesco spesso a nascondere un lato di me, che è la timidezza, mostrando il lato più giocherellone e divertente. Questo aspetto più scherzoso, fin da quando ero piccolo mi caratterizza, infatti quando sono a casa insieme alla mia famiglia, riesco sempre a strappare un sorriso facendo delle semplici battute o improvvisando delle imitazioni. Purtroppo, o per fortuna, abitando in un piccolo paese, e per questo non sono accerchiato da  molti amici, ma i pochi che ho sono una delle cose più importanti, e come si dice sempre… meglio averne pochi ma buoni.
Ho molte passioni, ma la più importante è il calcio. Per me il calcio è tutto, infatti occupa quasi per intero il tempo di una mia giornata. Ho iniziato a tirare i primi calci al pallone all’età di 1 anno, ancora prima di saper camminare bene, e tutt’ora lo pratico. Non sempre ho avuto momenti facili nel calcio, infatti anche se ho solo 19 anni, ho già subito un’operazione al ginocchio e ho avuto un grave problema all’anca. Però, come ho detto, il calcio è tutta la mia vita, e quindi non mi sono arreso e ho continuato. Non amo solo il calcio, ma lo sport in generale. Cerco di imparare e prendere i lati positivi da tutti gli altri sport, cose che possono servirmi a migliorarmi nel mio.
Un’altra passione che ho fin da quando ero bambino è quella per il disegno e per la fotografia, ed è proprio per questo che ho deciso di iscrivermi in un istituto a indirizzo grafico. Grazie a questa scuola, ho appreso fin da subito molte informazioni, che mi saranno utili una volta uscito ed entrato nel mondo del lavoro. Grazie allo stage fatto in 4, ho già assaggiato, anche se per poco tempo, il mondo del lavoro.

Grazie a questa inaspettata pandemia, ho scoperto un nuovo hobby, che è quello della cucina. Infatti, durante il primo lockdown totale, insieme a mia mamma passavo molte ore a provare varie ricette. In futuro, mi piacerebbe molto viaggiare e scoprire nuove culture e stili di vita. Un viaggio, che sogno da molti anni, è quello in Giappone, perché mi affascinano molto cultura e stile di vita giapponesi.
Infine, riassumendomi in poche parole, posso dire di essere un ragazzo semplice, curioso, che ama praticare sport, stare in compagnia e viaggiare con la mia piccola moto.