About me

Mi chiamo Mariachiara e sono nata 18 anni fa.

Quando mi sono affacciata al mondo, in famiglia c’era già un fratellino di un anno e mezzo. Il mio arrivo per lui ha significato un po’ meno attenzioni e la perdita dello scettro di figlio unico; io, invece, non solo ho dovuto condividere l’affetto di mamma e papà, ma anche sopportare un bambino geloso. La mia posizione è decisamente peggiorata quando sono arrivati i miei due fratelli minori.

Da piccola ero allegra e sveglia, intraprendente e curiosa, facevo amicizia facilmente e non stavo ferma un secondo. Ero brava nelle attività manuali e artistiche, infatti alcuni miei disegni sono tuttora appesi alle pareti di casa. Ero abbastanza indipendente e amavo fare la “comandina”. Crescendo mi sono appassionata a vari sport come la danza, il tennis e l’equitazione, ma nell’adolescenza mi sono impigrita e ho abbandonato tutto. Ho anche adesso una mente curiosa e creativa, che mi permette di vedere soluzioni originali laddove gli altri vedono solo quelle più scontate. Leggo con chiarezza le situazioni e le personalità e questo mi aiuta a scegliere con consapevolezza la strada migliore da prendere per raggiungere gli obiettivi che mi prefiggo. Anche nei momenti di emergenza non mi faccio guidare dall’emotività ma, mantenendo la calma, trovo la via d’uscita.

Ora il mio sogno è viaggiare e fare nuove esperienze, incontrando persone e culture diverse, infatti appena mi è possibile colgo tutte le occasioni per girare l’Europa.

SKILLS

  • AI: Adobe Illustrator
  • INDD: Adobe Indesign
  • PSD: Adobe Photoshop
  • PR: Adobe Premiere