ALESSANDRO PADULA

SU DI ME...

Sono Alessandro e ho diciotto anni. 

Da piccolo mi piaceva disegnare, stare a contatto con la natura, giocare molto e seguivo poco i consigli degli adulti, penso di essere cresciuto con dei principi saldi, anche se devo ancora imparare molte cose perché la vita è lunga e imprevedibile. 

Non sempre restavo a casa a fare i compiti, preferivo trascorrere i pomeriggi a giocare con gli amici al parchetto, ma quando mi dedicavo alla scuola se mi capitava di incontrare delle difficoltà chiedevo poche volte aiuto a qualcuno perché preferivo imparare da solo; inoltre tra lo sport, gli amici e lo studio non sono sempre stato in grado di organizzarmi. 

Pratico lo sport del il calcio, non solo perché è la mia grande passione, ma anche perché ritengo che sia importante per rimanere sempre in forma e per relazionarsi in gruppo. In realtà se mi chiedessero quale sia la mia grande passione risponderei il nuoto: da piccolo l’ ho praticato per molti anni per poi abbandonarlo e per dedicarmi al calcio, ma nuotare mi appassiona molto e mi fa sentire “libero”,  permettendomi di scaricare i problemi. 

Purtroppo in questi anni a causa della pandemia  con la scuola non abbiamo avuto l’occasione di intraprendere il percorso dell’alternanza scuola lavoro, ma io fortunatamente questa estate ho avuto un’ esperienza lavorativa. 

In questi anni di scuola ho imparato cos’è la grafica e che , che se si vuole lavorare in questo mondo si deve essere capace di interpretare il pensiero delle persone, comunicandolo con l’uso  dei colori, delle tecniche di impaginazione, ma soprattutto sapendo sfruttare la propria esperienza. 

Non penso di aver sbagliato a dedicare i miei studi al settore della grafica e della fotografia,  anzi , credo di aver fatto un’ottima scelta perché, nel mondo di oggi, bisogna saper seguire il cambiamento e soprattutto stare al passo con i tempi in cui , la grafica e la fotografia sono due espressioni fondamentali. 

Ho imparato molto in questi anni, sia a livello di conoscenze teoriche che nella pratica, ma anche dal punto di vista personale e spero in futuro di imparare sempre di più. 

SKILS