Tavola da disegno 1

Mi presento, cercherò di raccontarvi il più possibile di me senza sembrare troppo noioso, non perdiamo altro tempo.

Sono Matteo Longaretti, nato a Treviglio il 19 Marzo del 2003, vivo a Cassano d’Adda con la mia famiglia e il mio amico a quattro zampe di nome Timmy e frequento l’ultimo anno della scuola superiore di grafica e comunicazione Zenale e Butinone.

All’età di quattordici anni mi sono trovato davanti ad una scelta molto importante per la mia vita: la scelta della scuola superiore. Ero indeciso se scegliere l’indirizzo grafico e pubblicitario oppure l’agraria.

Alla fine eccomi qua!

Ciò che mi ha spinto a prendere questa importante decisione è il fatto di essere un ragazzo ordinato, preciso, fantasioso, con la voglia di creare e scoprire il nuovo. Un altro motivo è che sin da piccolo nutrivo la passione del disegno a matita, soprattutto mi piaceva disegnare personaggi di cartoni e anime, ma sfortunatamente questa passione col passare del tempo è quasi sparita del tutto.

Sono un ragazzo con DSA, ho i Disturbi Specifici dell’Apprendimento che coinvolgono l’abilità di lettura, scrittura e calcolo.

Molte volte gli studenti come me vengono fraintesi, si pensa che non abbiamo voglia di studiare.

La resilienza non mi manca e negli anni, sono riuscito ad ottenere diverse soddisfazioni e a superare qualche piccola insicurezza, ma devo ancora migliorare certi aspetti, come ad esempio leggere ad alta voce davanti a più persone e parlare in pubblico.

Mi piace condividere le mie passioni che sono la fotografia, la cinematografia, andare in bicicletta, viaggiare e stare a contatto con la natura.

Sono molto legato ai miei genitori i quali mi hanno trasmesso molti valori, mi hanno aiutato a superare alcune mie difficoltà e hanno fatto il possibile per rendermi felice.

Spero che questa breve presentazione sia stata chiara per far capire chi sono.