Seguendo le istruzioni del brief che mi è stato somministrato ho deciso di realizzare tra le varie proposte un manifesto in A3 per la mostra del
Dadaismo tenutasi a Milano/ Palazzo reale per i 100 anni del movimento artistico.
Allʼinterno del brief erano presenti le indicazioni con le relative immagini da utilizzare, i testi da inserire compresi di titolo, sottotitolo, le date, il luogo, il sito web e infine i loghi della città di Milano.
Ho iniziato impostando il foglio in illustrator in A3 con le relative abbondanze di 5mm dopodi- chè con strumento rettangolo ho steso lo sfondo con valori CMYK indicati nella pagina seguen- te.
Procedo su photoshop per il titolo del manifesto: “DADA”.
Mi servo dello strumento bacchetta magica per estrapolare il titolo dallʼimmagine fornitami nel brief.
Proseguo trasferendo lʼimmagine in JPEG del titolo su illustrator; successivamente servendomi della maschera di ritaglio, ritaglio unʼimmagine in modo tale da inserirla nella parte destra del manifesto.
Fatto cioʼ non mi è restato che inserire i sottotitoli in questo caso i nomi degli artisti, ho inserito le date dellʼesposizone della mostra e il luogo.
Nella parte inferiore ho messo un rettangolo rosso in modo tale da separare e mettere in risal- to il sito web e i loghi della città di Milano.
Come ultima cosa ho voluto inserire un dettaglio allʼinterno delle due D ossia una spirale presa sempre da unʼimmagine e ritagliata con la maschera di ritaglio.