11013616_894219487325345_6788402364003489471_n

IRIE*

 

Sono nato in provincia di Milano nel 1997. Sin da piccolo ho sviluppato un interesse per il mondo e la natura.

Dall’età di sette anni e per i successivi dieci, ho praticato pattinaggio a rotelle in linea di velocità a livello agonistico. Pur avendo ottenuto numerosi e buoni piazzamenti sia in ambito nazionale sia internazionale, decido di allentare la presa ma di continuare con lo stesso sport; essendo così più libero di scivolare nei mie pensieri per trovare la mia pace e le mie radici.

Di fronte al grande bivio delle scuole superiori ho scelto di frequentare l’Istituto tecnico grafico Zenale e Butinone di Treviglio (BG). Fortunatamente riesco ad ottenere ottimi risultati nelle materie specialistiche.

Mi piace pensare che i miei lavori siano influenzati dallo stile di vita hippie degli anni ‘60 e ’70 ma anche dalla madre dell’umanitá: l’Africa.

Questo interesse per il continente nero nasce in un momento indefinito della mia vita, forse qualche anno fa o forse c’è sempre stato. Si basa tutto sulla Rasta Livity, l’amore per la Terra e per il Cielo, il voler fare del bene.

Spesso fotografo paesaggi naturalistici, esseri umani immersi nella natura. Anche nei miei lavori grafici cerco sempre di inserire elementi che richiamano la Terra, come foglie e fiori. Radici.

Oltre ad essere impegnato a fare esperienza lavorativa in ambito grafico e non (ho lavorato nell’azienda di famiglia che produce cavi elettrici ma anche in un agriturismo mettendomi a disposizione per la raccolta di tuberi), sono sempre alla ricerca del minor male: stare in pace con il mondo e sentirmi appagato per ogni azione compiuta; sentirmi ed essere vicini a Dio è qualcosa di straordinario. Tutto per condurre una vita semplice e piena di significato. Solo per il raggiungimento del proprio benessere. Solo per sentirsi IRIE.

 

*To be at total peace with

your current of being.

The way you feel when

you have no worries.