Mi chiamo Gianluca Lopopolo e sono nato ufficialmente l’8 Gennaio 1998 a Milano.
personalmente ritengo peró che sia iniziato tutto nel maggio del 2012 quando per la prima volta, insieme ad un mio caro amico, abbiamo scattato quella foto che per me, nel tempo, si è rivelata l’origine di ciò che viene comunemente chiamata “passione”.
Mi sono innamorato immediatamente della fotografia, ritengo che sia stato un vero e proprio colpo di fulmine e grazie alla mi determinazione, trasformarla in lavoro non è stato poi così difficile.
Mi ritengo una sorta di “self-made-man” formatosi da solo specializzato principalmente nella fotografia e nella realizzazione di video, sia a livello esecutivo che post produzione; nonostante questo l’apprendistato presso un fotografo mi ha fornito una preparazione che spazia in diversi ambiti.
Gli anni passati a fianco ad un professionista mi hanno aiutato anche a responsabilizzarmi non solo da un punto di vista lavorativo ma anche personale, inoltre per me la fotografia rappresenta una valvola di sfogo utile non solo nei momenti negativi ma anche positivi.
Per questa ragione vorrei renderla parte integrante della mia vita presente e futura, concretizzando quello che per me è per lo più un hobby, in un’attività da libero professionista.