TAZZINE

TRISMOKA

 

Per il concorso triennale Trismoka “ il salvadanaio della memoria” ho scelto come elementi da utilizzare per la realizzazione della grafica per le tre tazzine un orologio con degli ingranaggi e le varie fasi della crescita di un volatile perché, se penso al concetto base dell’argomento trattato dal concorso, la prima cosa che mi viene in mente è il tempo ed è per questo che ho utilizzato quegli elementi nelle proposte.

 

Per la prima soluzione ho realizzato un orologio che ho posizionato al centro del foglio di lavoro ed attorno a esso ho inserito alcune rotelle del meccanismo di diverse dimensioni, forme e colori perché volevo che simboleggiassero vari ricordi.

Tutti gli elementi sono collegati fra loro attraverso una linea che raffigura il tempo che scorre.

 

Nella seconda proposta grafica ho rappresentato un volatile, nelle sue varie fasi di crescita, come quella di un bambino che diventa un adulto. Il cielo pieno di nuvole chiaro e luminoso simboleggia la leggerezza e la spensieratezza che possiede un bambino.

 

Per l’ultimo progetto grafico ho voluto rendere chiaro il concetto di “salvadanaio della memoria”, unendo le due composizioni che ho realizzato precedentemente.