Salve, mi chiamo Lucia e sono in cammino.

Sono in cammino verso una meta ancora sconosciuta, ma sono sicura che con i passi giusti troverò la via facilmente.

La cosa importante è seguire sempre i propri sogni.

Una delle cose che ho sempre amato della vita è l’avventura. Ritengo che la vita stessa sia una vera e propria avventura, sta a noi viverla nel migliore dei modi, dandoci ogni giorno la possibilità di sognare e di prendere al volo le opportunità che ci vengono poste.

Grazie ai miei genitori, ho avuto la possibilità di viaggiare e vedere parte del mondo. Varie esperienze mi han dato la possibilità di crescere, ma una in particolare è stata fondamentale: il viaggio in Burundi, Africa.

L’opportunità di andare in Burundi mi ha reso una persona migliore, mi ha insegnato ad osservare, a comprendere e a distinguere il bene dal male.

Mi ha insegnato che le vere ferite non sono dei graffi sulla pelle, che la fatica non è studiare dieci pagine di Storia, che la fame non è non mangiare da sei ore, che la felicità non è avere il telefono nuovo, ma che un sorriso può davvero fare la differenza.

Ed è proprio per questo che sorrido sempre!

Fin da bambina, sono sempre stata una persona altruista e con una grande capacità di osservazione, infatti, tra le tante cose che mi caratterizzano, la cosa che più mi piace di me è la curiosità, perché la voglia di sapere cose nuove fa nascere in me infinite domande.

Sono una ragazza spensierata, che ama la libertà e che non ha paura di essere se stessa.

Mi capita spesso di essere in disaccordo con i miei coetanei su diversi argomenti, ma questo non mi condiziona e non mi fa cambiare le mie idee solo per piacere agli altri.

 

Durante questi anni di scuola, ma soprattutto nell’ultimo anno, ho coltivato un grande interesse per il cinema, ma, cosa più importante, sono stata attratta dal grande fascino della post-produzione e del color correction.

Il mio sogno è quello di studiare montaggio e, in un futuro, quello di lavorare in qualche casa di produzione cinematografica importante.