Mi chiamo Sara ho 20 anni e sono nata il 27 marzo 1998 a Treviglio.

In passato, ho praticato molti sport, tra questi rientrano la danza hip-hop, il pattinaggio a rotelle (roller), la ginnastica artistica e ritmica e soprattutto il nuoto, lo sport che più ho amato e che amo tuttora. Sono un’amante dell’acqua e appena entro in una piscina o in mare non so cosa mi succeda, ma mi sento libera e serena, senza più pensieri negativi. L’acqua per me è come una medicina: mi fa stare bene.

Un’altra cosa da aggiungere è che amo viaggiare. Mi piace andare in posti nuovi per scoprirne tutte le particolarità e bellezze.

Di carattere sono allegra e solare ma anche molto timida. Il sorriso è la mia caratteristica principale e anche il mio punto di forza. Sono una ragazza che sorride sempre alla vita, malgrado abbia passato problemi e difficoltà non facili da superare. Tuttavia mi sono sempre rialzata più forte di prima e con il sorriso sulle labbra. Penso che la vita sia un dono prezioso e vada vissuta nel migliore dei modi, ma soprattutto con tanta positività e con il sorriso. Il mio motto infatti è: «un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Inoltre, nessuno può sapere ciò che mi riserverà il futuro: lo saprò solo andando avanti per la mia strada.