COPERTINA-FINITA-RAGAZZI

Mi chiamo Elena, ho 19 anni, anzi, quasi 20 e ho finalmente raggiunto questa tappa importante della mia vita: la grande e temuta maturità. 

Elena vuol dire “splendidamente solare” e un lato di me si rivede molto in queste parole, perché cerco sempre di portare felicità e spensieratezza nelle persone che mi circondano. 

L’altro lato di me invece è molto timido e insicuro, forse ancora segnato dalle ferite del passato. Sono una ragazza sorridente, determinata e sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da sperimentare. All’età di 14 anni, mi sono trovata davanti ad una scelta: l’indirizzo scolastico che mi avrebbe accompagnato per i prossimi cinque anni. Ricordo che ero molto indecisa, volevo una scuola innovativa che potesse far crescere in me quel lato creativo e divertente che alle medie non ho avuto modo di sperimentare e così ho scelto lo Zenale e Butinone. 

Questa scuola mi ha dato tanto, anzi tutto. Ho avuto l’occasione di scoprire passioni e lati di me che non sapevo di avere, mi sono avvicinata al mondo della letteratura, scoprendo che mi piace scrivere e raccontarmi. Non so la strada che prenderò una volta uscita da questa scuola, ho tante idee ma non posso nascondere che ho un po’ di paura, ma non è forse questo il bello? 

Ho 20 anni e tutto il mondo davanti che mi aspetta e

non vedo l’ora di trovare il posto adatto a me.