About Me

 Mi chiamo Giulia Dede Entsiwah e ho 19 anni, in questo breve prologo vi racconterò un po’ quella che è la mia bizzarra storia…

C’era una volta una piccola timida bambina che sognava di essere tante cose… veterinaria, ballerina, cantante, le persone che le stavano attorno le dicevano che da grande sarebbe stata una modella , visto che fin dalla nascita la piccola era sempre stata di costituzione magra e fragile, letteralmente un piccolo stuzzicadenti che poteva rompersi in ogni momento, ma questo non fermava la bambina dal continuare a sognare.

Arrivata alle medie, le fu proposto un tema dove doveva scrivere le sue passioni, le sue aspirazioni, la sua scuola del futuro…in sostanza, chi sarebbe stata poi? 

 

Aveva sempre avuto l’amore per i cartoni animati, insomma tutti i ragazzini di quell’età ce l’avevano no? In particolare era molto interessata  all’animazione western e a quella orientale, voleva sapere quale  fosse il processo che la ipnotizzava tutte le volte che accendeva la tv e stava lì ore o ore a guardare, supplicando  il padre di poter  andare a vedere  l’ultimo film della Dreamworks che era appena uscito nella sale cinematografiche… come facevano a catturare, ad esprimere così tante emozioni tramite un video? Così scrisse: ‘voglio lavorare in un’importante studio di animazione! come la Disney!’ E fu questo quello che la spinse a scegliere una scuola che avesse come ambito la grafica.

 

In questi anni sono cresciuta molto… all’inizio non sapevo niente, non sapevo che fare… ‘sei più portata per la lingua’, dicevano, ma io non ho dato loro ascolto… ho seguito il percorso che mi diceva il cuore, questa è la mia strada, questo è quello che voglio fare.

Prima di frequentare questa scuola non sapevo neanche dell’esistenza di programmi come Adobe Illustrator o Photoshop, ma grazie agli insegnamenti acquisiti in questi anni, ho ottenuto le capacità necessarie per usarli! 

Quando finirò  l’Esame di Stato partirò per l’Inghilterra e mi trasferirò lì continuando  i miei studi e scrivendo un nuovo capitolo del mio futuro.