ABOUT ME

Mi chiamo Simone Reseghetti e ho 19 anni. Sono nato il 09/02/2002 a Treviglio e vivo a Fara Gera d’Adda.

Sono un ragazzo molto introverso, chiuso e riservato verso le persone che non conosco, ed è per questo che mi è complicato descrivermi. Mentre, quando sono con gli amici, sia dentro che fuori dalla scuola, riesco ad essere più aperto e solare.

Fin da bambino, nutrivo una passione per il disegno e successivamente anche per la fotografia, quindi la scelta di intraprendere un cammino nel settore della grafica è stata abbastanza facile, anche se c’è voluto un po’ di tempo per capire che avevo fatto la scelta giusta. Frequentando questa scuola sono riuscito ad apprendere tante informazioni utili, che mi serviranno in futuro per lavorare al meglio e conseguire risultati migliori. Dopo le superiori mi piacerebbe continuare a studiare nel settore della grafica, usando tutte le informazioni apprese durante questi cinque anni.

Sono da sempre un grande appassionato di sport. Ne ho praticati molti, dal nuoto al basket, dal calcio al karate, ma non sono mai riuscito ad eccellere in nessuno di questi. Lo sport che seguo con maggiore interesse è la Formula Uno; ma seguo anche con lo stesso interesse molti altri sport, ad esempio: il tennis, il motomondiale e il calcio.

Uno dei miei hobby è quello di cronometrare eventi sportivi. Fin da quando ero piccolo, seguivo con grande interesse mio padre, cronometrista anche lui, sui campi di gara. Dal 2018 ho fatto diventare questa passione un lavoro, entrando nel mondo del cronometraggio, prima come allievo e successivamente come cronometrista ufficiale. Con questo lavoro ho avuto la possibilità di crescere mentalmente e di raccogliere tante soddisfazioni personali.

Un’altra mia passione è viaggiare, e finora devo dire di esser stato molto fortunato perché ho visto molti posti , tra cui Londra, Parigi, Edimburgo e Budapest. Ogni viaggio che ho fatto lo porterò per sempre dentro di me, ma quello che mi è piaciuto maggiormente è stato quello ad Edimburgo, in Scozia, in occasione di una vacanza studio nel 2016. Viaggiando ho avuto l’opportunità di apprendere le diverse culture e gli stili di vita, ed è qualcosa che mi piace davvero molto. Un’altra cosa che mi piace fare quando viaggio è quella di scattare molte foto, così per rivivere quel viaggio col pensiero quando le riguardo.

Una frase che mi rappresenta è una di Walt Disney e if you can dream it, you can do it” che significa se puoi sognarlo, puoi farlo.