chi sono?

Mi chiamo Valeria Columbo e ho diciotto anni.

Sono nata a Segrate e da nove anni vivo in un piccolo paese in provincia di Bergamo. Fin da quando ero piccola, sono sempre stata una persona introversa e riservata.

 

Durante gli anni della mia adolescenza mi sono posta spesso la domanda “Chi sono davvero?”, perché io stessa talvolta non riuscivo a capirmi.

Crescendo e maturando, ho compreso di essere molto più che una ragazza timida e tranquilla. Le peculiarità che più mi rappresentano sono l’empatia, l’ottimismo e la sensibilità. Alcune delle cose che detesto sono la superficialità, i litigi e l’insensibilità.

 

Una caratteristica che preferirei non avere è l’indecisione. Questa si riflette su ogni mia scelta e infatti non sono ancora ben sicura su ciò che vorrei per il mio futuro. La mia più grande passione è la moda. Oltre a quest’ultima, delle passioni che coltivo sono la musica, gli animali, la scrittura e il trucco. Ho scelto di frequentare lo Zenale Butinone perché volevo esprimere al meglio la mia creatività. Il mondo della tecnologia, del cinema e della fotografia mi hanno sempre affascinato, quindi questo forte interesse ha giocato un ruolo importante nella scelta delle superiori. La fotografia, in particolare, mi piace perché permette di racchiudere delle emozioni in un semplice scatto. Ritengo che questi cinque anni siano stati molto utili per la mia crescita personale e tecnica. Se potessi tornare indietro, risceglierei sicuramente questa scuola, sebbene la grafica e la fotografia non siano le mie aspirazioni più grandi.

 

Elegance is the only beauty that never fadesAudrey Hepburn

 

Questa citazione esprime un concetto in cui credo molto.

L’eleganza non sta nel farsi  notare, ma sta nel lasciare un segno.

Risiede nell’avere coraggio di pensarla in modo diverso, accettando comunque il pensiero degli altri.