MI PRESENTO

Mi chiamo Valeria Ongaro e ho 19 anni. Sono una ragazza molto solare ma anche introversa, non sono una persona impulsiva, preferisco pensare prima che agire. 

Sin da piccola mi è sempre piaciuto disegnare, lo trovo un modo per concentrarmi e pensare allo stesso tempo. Ho scelto lo Zenale perché l’approccio alla creatività con strumenti multimediali mi ha ispirato molto. In questi 5 anni mi sono appassionata alla fotografia, ogni volta che esco mi piace osservare l’ambiente e scattare molte foto, soprattutto se il soggetto è la natura e paesaggi. 

Frequentare l’Istituto Zenale e Butinone mi ha permesso di scoprire il mondo della grafica, alla quale mi sono sempre di più interessata. All’inizio mi trovavo in difficoltà a lavorare con certi programmi che non avevo mai utilizzato, ma come tutte le cose, con un po’ di pratica sono riuscita ad acquisire una buona padronanza di questi strumenti, soprattutto di illustrator, avendo fatto con questo la maggior parte dei lavori grafici.

La cosa che mi ha affascinato di più in questo percorso è stato il programma di fotografia e video, ho provato molto gusto a realizzare vari progetti, uno tra questi è quello di un videoclip di una canzone, nella quale sono stata l’aiuto regista, ho provato molta soddisfazione nell’impostare le varie inquadrature in quanto mi è sempre piaciuto organizzare le cose e immaginarne il risultato finale.

Alla fine di questo percorso scolastico sono convinta di seguire questa via della grafica e della comunicazione volendo specializzarmi ed approfondire questo campo che ho imparato prima ad apprezzare e finire poi ad affezionarmici.