Chi sono?

Mi presento, sono Carolina Zanini ho 21 anni e 11 anni fa sono arrivata in Italia dal Perù perchè sono stata
adottata . Frequento la 5° superiore presso l’istituto “ Zenale Butinone”, non perché sia stata bocciata ma perché  mi hanno inserito in una classe differente .
Studiare, scegliere, programmare il futuro è stato per me sempre faticoso ma non mi sono mai tirata indietro e ce l’ho messa sempre tutta per raggiungere i miei piccoli obiettivi.
Scelsi questo indirizzo scolastico perché ero affascinata dal disegno digitale e come questo potesse essere utilizzato come strumento di comunicazione.

Inoltre pensavo che potesse in qualche modo essere anche per me un aiuto per comunicare con il mondo esterno essendo questa una mia difficoltà.
Sono una ragazza riservata e di poche parole, dicono (coloro che mi conoscono), che tendo a sottovalutare le miei capacità e ho sempre paura di fallire.
Durante questi anni di scuole  superiori, ho cercato di crescere ed acquisire maggior fiducia in me stessa e nelle mie capacità.
E’ mia intenzione , una volta conclusa la scuola di fare un corso di specializzazione sugli strumenti digitali  della comunicazione, che sono convinta possano aiutarmi anche ad inserirmi nel mondo del lavoro.
So che non sarà facile , devo superare ancora molti ostacoli ma so per certo che metterò il 100% di Carolina.

Le mie Competenze Digitali