“I modi definiscono l’uomo”, casinista e solare, ma con una forte inventiva ed uno spirito incredibilmente solidale.
Ed eccomi qui , Nicolò Confalonieri , 19 anni, nato il 27 gennaio 2003 a Treviglio  da madre Sarta e padre operaio, da piccolo amavo passare molto tempo a leggere libri e giocare ai videogiochi, mia principale passione.
Scoprii la mia vocazione nel 2014 quando visitai la Viscom (fiera di milano dell’ambito di comunicazione visiva) e dopo tre anni, nel 2017 e mi iscrissi alla scuola ISIS Zenale e Butinone. Qui ho imparato ad usare il pacchetto Adobe Illustrator, InDesign, Photoshop, Première e After Effect ed ho imparato molti aspetti della fotografia e della ripresa video che mi hanno appassionato e mi appassionano.
Ho scelto questa scuola per  mettere alla prova la mia creatività e imparare il più possibile, ed ho pensato che l’ambito “grafica e comunicazione” fosse la scelta più saggia e che permettesse alla mia creatività di fuoriuscire e creare qualcosa di originale per esprimere significati  che possano a sua volta ispirare le persone.
Anche se amo la grafica e la comunicazione  ho trovato di recente una nuova passione, la scrittura di storie , nata durante la quarantena e  con l’obiettivo di far passare le giornate , ma ora è diventato un mio hobby che voglio trasformare in un lavoro, più nello specifico, lo sceneggiatore.