Mi presento,
mi chiamo Beatrice Frassini, ho 19 anni e abito a Caleppio, un paesino in provincia di Milano, con la mia famiglia e il mio cagnolino Chicco.
Frequento la quinta superiore, con indirizzo grafico e comunicazione, “Zenale e Butinone” a Treviglio.
Descriversi non è banale e altrettanto facile, ma penso che una citazione che mi rappresenta al meglio è: “Il sorriso è una sorta di vaccino contro il momento di disagio”. Sono una ragazza molto solare, premurosa verso gli altri, mi piace stare tra la gente, ridere e scherzare del più e del meno; in un primo momento sono timida, ma il mio sorriso non manca mai. Non sono una persona che dà la sua fiducia così facilmente e allo stesso tempo faccio fatica ad affezionarmi alle persone, per paura di stare male.
Una persona che mi ha aiutato molto a capire qualcosa di più della vita, visto che – come penso possiamo dire tutti – non è sempre poi così facile, è mia nonna. La ritengo un po’ come un maestro, mi ha insegnato tante cose, e quando avevo bisogno di un consiglio lei c’era sempre. Ma a un certo punto del mio cammino, è volata via e ha lasciato in me un grosso vuoto.
Ricordo una frase che mi diceva sempre, ovvero che nella vita bisogna avere sempre un piano B, anche se io cerco molto di vivermi la vita, i momenti e l’emozione giorno dopo giorno.