Non mi sono mai chiesta chi sono, mai. Mi chiamo Asia, per tutti. Sono una ragazza molto semplice, amo essere sempre all’opera e non sopporto l’ozio.

Ho diverse passioni, ma la principale consiste nel sedermi dietro una scrivania, con un computer, a creare elaborati.

Ho iniziato ad avvicinarmi alla fotografia all’età di 13 anni grazie anche alla passione trasmessa dalla mia famiglia. Infatti mio papà e mio zio erano, e sono tuttora, fotografi.

A quest’età mi sono trovata anche a dover scegliere la scuola superiore, indecisa tra liceo scientifico e tecnico in grafica e comunicazione, ho optato per la seconda, spinta dalla possibilità di studiare fotografia in maniera professionale e continuare la tradizione di famiglia.

Grazie all’insegnamento impartito dalla scuola e dalle attrezzature regalate da mio zio, ho iniziato ad aiutarlo a realizzare servizi fotografici ai matrimoni per imparare e per avere un’esperienza in un ambiente professionale.

Con il passare del tempo e con la progressione del corso di studio, ho iniziato ad appassionarmi sempre più alla grafica, intesa come impaginazione, packaging, banner, e tutto ciò che serve alla pubblicità cartacea e digitale; allontanandomi sempre più dalla fotografia tradizionale.

Ora sto cercando di migliorarmi nella pubblicità e nel web, che sono i settori che più mi attraggono, facendo corsi e impegnandomi, passando ore a creare ed elaborare.

Sto cercando di fare il possibile per maturare esperienza e avere un futuro in questo campo. Sarebbe un sogno che si realizza.