CHI SONO?

 

Mi chiamo Davide Invernici, ho vent’anni e vivo a Verdellino (BG). Sono nato a Treviglio il 2 gennaio 1999.

Mi reputo un ragazzo introverso. Da piccolo ho praticato basket, uno sport di squadra che mi ha entusiasmato tanto perché mi ha fatto conoscere tante persone e tanti amici.

Purtroppo, dopo poco tempo, la società della mia ex squadra è fallita e quindi ho iniziato a praticare il nuoto, uno sport individuale che ho poi sostituito con la palestra. Questi sport si praticano da soli e secondo me hanno contribuito ad aumentare la chiusura in me stesso.

All’età di 14 anni, quando mi sono iscritto alle superiori, ho scelto l’ITIS Marconi di Dalmine (BG), dove al secondo anno sono stato bocciato per la mia poca voglia di applicarmi allo studio.

Per me è stato un duro colpo sia perché avevo perso l’anno sia perché ho perso i miei ex compagni di classe con cui si era creato un bel rapporto di amicizia. A questo punto dovevo decidere se ripetere l’anno nello stesso istituto oppure cambiare scuola.

Ho pensato a cosa mi sarebbe piaciuto diventare e ho scelto di iscrivermi all’Istituto Zenale e Butinone di Treviglio perché ero interessato alle varie materie di indirizzo che proponeva: ad esempio fotografia, video e grafica.

Ora che ho finito gli studi, desidero inserirmi nel mondo del lavoro e spero di riuscire a farlo al meglio.