Had to have high, high hopes for a living
Shooting for the stars when I couldn’t make a killing
Didn’t have a dime but I always had a vision
Always had high hopes

High hopes_Panic! at the disco

 

” La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accedere la luce”

_Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Ciao! Mi chiamo Erika e ho 18 anni, ho pensato molto a cosa avrei dovuto scrivere per darmi una presentazione o almeno per dare una buona impressione di me e devo dire che è sempre difficile riassumere in poche righe qualcosa che dovrebbe rappresentarmi.

Fin da quando ero piccola ho sempre avuto la passione per il bricolage, per il “faidate” e per il disegno e grazie a questa scuola ho potuto impegnarmi in quello che amo fare da una vita.

Da tre anni a questa parte ho riscoperto una qualità di me stessa che da un po’ avevo perso: la determinazione.

L’ho ritrovata grazie alla voglia di superarmi in ogni nuovo lavoro o progetto datomi dagli insegnanti.

Ho imparato che non devo accontentarmi di nulla e che non devo rinunciare a qualcosa solo perchè fallisco ai primi tentativi. Se voglio raggiungere un obbiettivo, quindi,faccio di tutto pur di riuscirci.

Non mi piace chiedere aiuto. In effetti sono molto orgoliosa, ma ciò non deve essere per forza un difetto perchè è grazie a questo mio modo di essere che riesco ad acquisire abilità e conoscenze con le mie sole forze, anche se lentamente o con fatica, e questo mi rende orgogliosa di me stessa.

Da sempre mi piace sperimentare e dimostrare agli altri le cose che so fare da sola, anche se molte volte finisco per fare delle pessime figure, per esempio mi ricordo, che quando ero all’asilo, mi tagliai la frangia mentre le maestre non stavano guardando e nonostante la parrucchiera avesse dovuto sistemarmi completamente, io ero contentissima del risultato.

Ho sempre pensato che il mio motto di vita fosse ” Sarà quel che sarà”, ma a volte mi chiedo se non dovrebbe essere ” chi fa da sè fa per tre”.

P.S Durante questi anni ho conosciuto delle persone meravigliose che mi stanno insegnando a essere meno orgogliosa e lasciarmi andare, vivendo la vita con felicità e spensieratezza, anche quando non è facile.

Durante questi ultimi 3 anni di scuola ho scoperto un’altra forma d’arte che mi appassiona: la fotografia, che mi ha fatto capire che la bellezza la si può trovare ovunque quando meno ce lo aspettiamo, ed è per questo che vorrei sempre avere con me la macchina fotografica.

 

Strappare la bellezza al mondo ovunque essa sia e regalarla a chi ti sta accanto: per questo sono al mondo

Alessandro D’Avenia

 

La bellezza è negli occhi di chi guarda

Johann Wolfgang Goethe