Ciao mi chiamo Francesca, sono nata a Treviglio il 12 settembre del 2000 e abito a Cassano d’Adda. Vi starete chiedendo come sono, cosa mi piace fare e quali saranno le mie passioni (un po’ come tutte le domande che la gente si pone appena incontra una persona nuova, un volto nuovo), ed è proprio qui che a mia volta mi sorge una domanda: quale sarà la prima impressione che hanno le persone su di me?

Sono sempre stata fin da piccola una bambina molto solare, senza pensieri, sincera e sempre disponibile con gli altri, ma poi, crescendo ho capito che molte persone non sono come me le immaginavo, in poche parole non erano come me! Il mio carattere cambiò con l’inizio delle medie, ero sempre pronta a difendermi ad ogni attacco e ad ogni battuta che, a parer mio, non era affatto divertente, mi chiudevo sempre in me stessa e non mi sfogavo mai con nessuno; ma con il tempo mi sono resa conto che le persone invidiose e cattive d’animo mi hanno fatta diventare così, hanno cambiato il mio carattere creando un’immagine di me che effettivamente non mi apparteneva;

il mio mondo cambiò con l’arrivo delle superiori e cambiò anche il mio modo di relazionarmi con i miei coetanei. Mi trovai seduta su una sedia davanti ad un banco, in una classe nuova con facce nuove, mi misi a studiarli uno ad uno cercando di indovinare come fossero realmente e se fosse veramente quella l’immagine che davano di se stessi. Ritornai ad essere me stessa nonostante i litigi, le risate e i pianti, ma l’importante è che tornai come una volta, con un sorriso enorme in faccia e la voglia di divertirmi.

Entrando allo Zenale mi resi conto di quanta creatività avessi per la grafica, ma non fu l’unica a far rinascere in me la mia più grande passione: la MODA. Una passione che porto con me da quando sono piccolina e per me la cosa più importante non era tanto giocare con le bambole, ma vestirle.

 

“Non essere alla moda.

Non lasciare che essa ti possegga,

ma sii tu a decidere cosa sei,

cosa vuoi esprimere con il tuo modo di essere e di vestire.”

-Gianni Versace