Mi chiamo Martina, ho diciannove anni e vivo in un piccolissimo paesino in provincia di Bergamo.

Ho sempre avuto la passione per l’arte, per me era come se potessi ritagliare un pezzo del mondo solo per me stessa mentre disegnavo.

Con gli anni questa passione si è tramutata in qualcosa di più concreto, e mi sono appassionata al mondo della grafica come forma per scappare dal mondo.

Oltre a questa mia passione c’era il desiderio di viaggiare e visitare il mondo.

Con il tempo ho capito che il mio era un vero e proprio bisogno, che cresceva ogni anno di più, fino a quando non è stato incontrollabile.

Così ho preso una valigia, l’ho riempita, ho prenotato un volo per la meta dei miei sogni e sono partita armata di coraggio e di tante aspettative.

La foto che vedete qui di fianco l’ho scattata nel mio posto nel mondo, dove ho trovato me stessa.

Considero questo un traguardo molto importante per me stessa, perché ho imparato a cavarmela con le mie sole uniche forze, in un paese che non conoscevo.

E’ un traguardo che sono fiera di aver raggiunto, così come quello di essere arrivata alla fine del mio percorso scolastico, certo qualche piccolo scivolone c’è stato, ma l’ho sempre affrontato con la voglia di rialzarmi e di dimostrare alle persone quanto davvero valessi.

Non so ancora di preciso come sarà il mio futuro; questo, in parte, mi spaventa, ma sono sicura che vorrò vivere la mia vita al massimo, senza fermarmi difronte a nulla e senza mai avere rimpianti.