Bio Alberti

Cartolina ed espositore

CARTOLINA

SCELTA PROGETTUALE E GRAFICA

 

Per la realizzazione della cartolina per l’azienda da me scelta, Bio Alberti, ho deciso di ricreare in vettoriale delle illustrazioni di oggetti che l’azienda produce, come carne, farina, pasta e altri prodotti e di ricreare, quindi, l’illusione di una vera e propria immagine e soprattutto di rendere ben visibile al pubblico la vasta scelta di prodotti biologici che l’azienda offre alla clientela.
Ho poi deciso di utilizzare un font lineare per lo slogan (che la ditta promuove nel loro sito web) e di aggiungere un sub-headline che facesse capire ai lettori, l’importanza e la volontà che l’azienda mette nella realizzazione dei propri prodotti.
Il retro della cartolina, è abbastanza semplice e standard.
Ho scelto di utilizzare una carta lucida con grammatura 350g/m2 perché è la tipologia di carta che viene utilizzata per la realizzazione di cartoline e inviti, inoltre garantisce una buona resistenza e un’ottima durata.

Cartolina1
RetroBio
Mockup1
Mockup2
Mockup3

ESPOSITORE

SCELTA PROGETTUALE E GRAFICA

 

Per la scelta su carta e progettuale dell’espositore per l’azienda, ho optato per una composizione complessa a forma di piramide tronca con 4 tasche, che dasse subito nell’occhio.
Ho deciso di utilizzare nuovamente i vettoriali delle illustrazioni create e utilizzate nella cartolina, per attirare e informare il pubblico in modo diretto dei prodotti che l’azienda produce e ho optato per accostarli sulle due tasche opposte.
Inoltre, ho ripreso i colori utilizzati nella cartolina e ho utilizzato il giallo ocra e il marrone per creare dei disegni astratti che rappresentassero i campi utilizzati dall’azienda per la produzione dei propri prodotti biologici. Ho utilizzato un font lineare per indicare in modo chiaro e comprensibile i prodotti, aggiungendo nelle due tasche mancanti, il logo dell’azienda.

Base
Base2

BASE

TASCA 1

TASCA 3

TASCA 2 E 4

Tasca1
Tasca2
Tasca3