Dolly Noire

Packaging

SCELTA PROGETTUALE

 

Per la realizzazione del packaging dedicato alla nuova collezione di Dolly Noire ho deciso di realizzare un packaging moderno, quasi interattivo, che avrebbe contenuto le magliette e felpe della collezione. Il prodotto finale è dato da due cubi di 4 facciate ciascuno.

Mockup1
Mockup2
Mockup3 (1)

GRAFICA CUBO ESTERNO

Facciatant
post2
facciatasupp
finale2

GRAFICA CUBO INTERNO

suoeedjf
lato1
lato2

SCELTA GRAFICA E NOBILITAZIONI

 

Ho ideato un layout che riprendesse il colore principale dell’azienda (il nero) e ho deciso di applicarlo su tutte le cinque facciate dei cubi traforati, ponendo il logo di Dolly Noire e della collezione Madiba, nella facciata più visibile.
Ho deciso di riprendere il tema tribale della collezione realizzando un pattern di pelle tigrata e zebrata sul cubo più grande e riprendendo l’immagine del gorilla e del leone sul cubo più piccolo, in quanto sono illustrazioni presenti sulla maggior parte delle maglie e felpe, sia maschili sia femminili della collezione e in modo da ricreare, a cubo chiuso, un intero packaging che facesse capire lo stile della collezione. Ho inoltre inserito i loghi dei social e una breve descrizione dell’azienda puntando sulla motivazione della nascita del brand.

Ho inoltre voluto inserire delle nobilitazioni per rendere maggior effetto visivo e per riprendere la catarifrangenza di alcune maglie delle collezioni passate.

Mockup1