Grandvision

Collezione Primaverile

RICHIESTA DEL CLIENTE

 

Per la realizzazione della collezione dedicata ai saldi primaverili di GrandVision, ho creato un manifesto, un calpestabile e tre slide che sponsorizzassero i nuovi prodotti scontati.

MANIFESTO

SCELTA PROGETTUALE E GRAFICA

 

Per la realizzazione del manifesto, ho deciso di utilizzare un immagine che rappresentasse e richiamasse l’attenzione del passante, utilizzando degli occhiali da soli particolari. Ho deciso di mettere in evidenza “Sconti di primavera” in modo che richiamassero l’attenzione del lettore, ponendo la scritta in un cerchio dai toni scuri e ho utilizzato un font semplice e lineare, in modo da essere leggibile a qualsiasi distanza ma utilizzando un intonazione più chiara. Ho deciso di utilizzare dei colori scuri che richiamassero la primavera, ma che fossero anche dei colori eleganti.

Manifesto
Mockup1 (1)

CALPESTABILE

SCELTA PROGETTUALE E GRAFICA

 

Per la realizzazione del calpestabile – Grandvision ho deciso di ricreare una forma e fustella che richiamasse i prodotti dell’azienda. Ho riprodotto la forma di un paio di occhiali della collezione e ho utilizzato i colori del logo Grandvision, quindi il blu e l’arancione e ho optato per un giallo per le parole più importanti riguardo l’offerta, che devono subito balzare all’occhio e il bianco, per creare un distacco. Ho utilizzato colori contrastanti ma soprattutto leggibili, insieme al font lineare.
Per la stampa ho deciso di utilizzare la modalità di taglio sagomata. Ho inserito la fustella all’esterno, in modo che nel momento del taglio, lasci un contorno bianco tipico degli sticker. Il materiale di stampa sarà una carta adesiva con pellicola protettiva trasparente, resistente ai prodotti di pulizia e antiscivolo.

Calpestabile1

SLIDE

SCELTA PROGETTUALE E GRAFICA

 

Per la realizzazione delle slide, ho deciso di realizzare delle slide ispirate alla primavera/estate e quindi, alla collezione. Ho realizzato tre slide che riprendessero i colori dell’azienda e del calpestabile. riprendendo anche uno stile marittimo e utilizzando per tutte e tre, lo stesso font, leggibile da qualsiasi distanza.
Per la prima slide ho realizzato un cerchio marrone scuro, uguale a quello del manifesto per rimandare proprio al poster, in modo che un possibile lettore ricolleghi l’idea del manifesto alle slide, ulteriore fonte di pubblicità.
Per la seconda e terza slide, ho realizzato uno stile pressoché simile, aggiungendo solamente nell’ultima, l’offerta stagionale, proprio per lasciare una sorta di suspance nel lettore e realizzando anche un coinvolgimento tramite le scritte.

Gif_Granvisionslide

SLIDE 1

SLIDE 2

SLIDE 3

Slide1
Slide2
Slide3