Mi chiamo Nicole Ceccarelli e ho 18 anni.
Fin da piccola ho sempre avuto voglia di fare, di scoprire, di imparare. Questa curiosità e questa energia le devo alla mia mamma che è sempre stata un punto di riferimento per me, perchè ha sempre dato il massimo e fatto molti sacrifici per raggiungere ciò che voleva, proprio come fa tutt’ora. Ho sempre desiderato avere la sua energia e le sue vitalità e cerco sempre di eguagliarla. Crescendo, ho iniziato a capire di dover pensare in grande, per poter realizzare i miei sogni, cercando però di mantenere i piedi per terra. Scegliere lo Zenale per me è stato facile perchè la scuola mi è piaciuta da subito, ma, abitando a Milano, per i miei genitori non è stato altrettanto facile.

A scuola ho imparato a relazionarmi meglio con gli altri, cosa che per me non era molto facile e poi ho incontrato Erika, una ragazza fantastica che ha contribuito molto alla mia crescita, diventando la mia migliore amica.
Grazie a lei ho imparato ad esprimermi, mettendo in pratica qualsiasi idea, anche quelle più assurde, perchè il grafico deve essere creativo.
Nel mio futuro prevedo ci saranno molti più ostacoli, che spero di superare con determinazione.
Terminata questa scuola mi aspetta un posto come studente all’Accademia Laba di Brescia e nel frattempo lavorerò.
Voglio proseguire gli studi per poter imparare nuove tecniche grafiche e rimanere aggiornata per portare avanti l’azienda grafica di famiglia, anche se il mio obiettivo è diventare imprenditrice e so di avere le opportunità per riuscirci.