Mi chiamo Sara e ho 19 anni.
Fin da piccola sono sempre stata una bambina vivace, estroversa e creativa.
All’età di tredici anni, davanti alla scelta della scuola superiore, proprio per la mia grande creatività e la voglia di sperimentare, decisi di iscrivermi all’indirizzo grafico presso l’Istituto Zenale e Butinone. Grazie a questa scuola, ho imparato a utilizzare programmi di grafica, di fotografia, di montaggio video e molto altro.
Lungo il mio percorso scolastico ci sono stati momenti in cui ho pensato di aver sbagliato tutto e anche che la grafica non fosse ciò che mi rispecchiasse al meglio, ma, alla fine, sono contenta di aver frequentato questa scuola perché – oltre ad avermi permesso di esprimere liberamente la mia creatività – credo che molte delle cose che ho appreso nel percorso scolastico allo Zenale saranno utili nel mio futuro.
Sono molto affascinata anche dalle lingue straniere, soprattutto dall’inglese, e uno dei miei sogni è quello di girare per il mondo. Penso che viaggiare sia il modo migliore per scoprire se stessi, conoscere persone nuove, fare nuove esperienze e imparare lingue diverse.
Oltre alle lingue, una delle mie più grandi passioni è la musica.
Il mio interesse per questa arte è nato quando ero piccola; già a soli sei anni, infatti, mi rintanavo nella soffitta a casa del nonno a giocare con la sua tastiera e la sua vecchia chitarra classica.
Fin da piccola sono sempre stata una bambina curiosa, con la voglia di sperimentare un po’ di tutto, dalla decina di sport praticati alla voglia di conoscere nuove cose, fino all’interesse per la tecnologia, la musica e tanto altro.
Spesso, però, come succedeva con lo sport, dopo un po’ mi annoiavo e cercavo sempre qualcos’altro di nuovo da scoprire. Proprio per questo motivo, quando all’età di otto anni i miei genitori mi regalarono una piccola chitarra, pensavano che sarebbe stato solo un giocattolo che presto avrei sostituito, ma non sapevano che in realtà, da quel regalo, sarebbe nata la mia più grande passione.
La musica, infatti, oggi è la mia vita.
Ora suono diversi strumenti tra cui la chitarra e il pianoforte, so cantare e ho frequentato per anni un corso di teoria musicale che mi ha permesso di crescere in questo campo.
Ora che ho quasi vent’anni, se dovessero chiedermi cosa vorrei fare dopo le superiori risponderei che in realtà non lo so. Non so cosa aspettarmi dal futuro, mi piacerebbe tantissimo vivere di musica o trovare un lavoro che mi permetta di viaggiare. L’unica cosa di cui sono certa è che voglio fare qualcosa che mi faccia sentire realizzata e non smetterò mai di cercare il posto giusto per me.