Vivo in un piccolissimo paese che negli anni, invece di farmi sentire in gabbia come succede a tanti, mi ha dato modo di mettermi alla prova, soprattutto quando si parla di relazioni interpersonali.
Se c’è una cosa dove mi sento molto ferrata, è proprio il relazionarmi con le persone.
Dicono che il mio essere emotiva si capisca molto dalle troppe virgole che utilizzo nei miei testi e sono completamente d’accordo.
Il motivo per cui ho scelto di intraprendere il percorso di “Grafica e Comunicazione” è questo: a 14 anni ho capito che dovevo puntare tutto su questa mia dote, con l’obiettivo di farmi sentire dal mondo, di farmi capire e di poter comunicare.
Nel 21esimo secolo, quale modo migliore per comunicare se non attraverso le immagini.
Amo la fotografia.
Sono gelosa e possessiva dei miei scatti: li ritengo una visione del mondo personale, così personale che a volte mi rendo conto di comprenderli solo io, ma credo che sia proprio questo il bello.
Un’altra mia grandissima dote è sicuramente l’ordine, che ho sviluppato grazie alla mia passione più grande: la lettura.
Una passione tramandata dalla mia bisnonna Chiara, che grazie alla sua curiosità è riuscita ad apprendere l’importanza della cultura, in un’epoca in cui la fame si faceva sentire al punto da diventare più importante di ogni altra cosa.
Ho imparato ad essere ordinata quando ho capito che non potevo leggere tutto e che quindi mi serviva “una scaletta”.
La lettura è il mio modo per conoscere e capire diverse realtà, che diversamente non potrei vivere. Serve a questo: vivere vite che non sono tue e trarne degli insegnamenti.
Nella vita il mio punto fermo si chiama Luciano Ligabue.
Non definirei la musica una mia passione, neanche un mio modo di esprimermi e apprezzare il mondo in cui vivo, ma Ligabue, con i suoi testi, riesce a rappresentare esattamente tutto quello che io vorrei dire e che vorrei vivere in questo mondo. E, come dice lui, “sono completamente fiera di essere esattamente diversa da quello che loro vogliono!”
Per il mio futuro mi auguro che esso sia bello almeno la metà del mio presente.
A te che sei qui, auguro buona visione!