IMG_6069

MI PRESENTO

Ciao,

mi chiamo Stefano e ho 19 anni. Sono nato il 1 Febbraio 2000 (sì sono uno che appartiene al nuovo millennio) a Melzo, un paesino in provincia di Milano. Vivo a Pessano con Bornago (altro piccolo paesino in provincia di Milano).

LA MIA INFANZIA

Sin da piccolo sono sempre cresciuto con la macchina fotografica in mano, in quanto, mia madre è sempre stata appassionata di fotografia. Le prime macchine fotografiche che ho avuto tra le mani erano le famose “USA E GETTA”, mentre quando sono cresciuto un po’ (sia di età che di bravura) ho iniziato ad usare la Olympus OM10 di mia madre (sempre a rullino).

Circa nel 2011/12 abbiamo preso la prima reflex digitale (una Nikon D3200) con la quale ho “convissuto” per circa 6 anni.

Nel frattempo, iniziate le superiori, mi sono appassionato anche al mondo dei video (ripresa, montaggio, post-produzione). E’ stato così che nel Novembre 2018 ho acquistato una mirrorless adatta soprattutto per fare delle buone riprese (si tratta di una Sony a6300) con video fino a 4K di risoluzione.

I MIEI MAESTRI

Una persona che mi ha davvero aiutato nella mia crescita personale nel campo della fotografia, oltre a mia madre, è sicuramente stato il Sig. Gabriele Ambrosoni, proprietario del negozio Fotoclick , situato nel mio paese.

E’ un amico di famiglia che, gentilmente, mi ha preso sotto la sua ala protettiva durante i periodi di alternanza scuola lavoro, dandomi grandi lezioni sulla storia e sulla tecnica della fotografia.

IL MIO FUTURO

Per quanto riguarda il mondo dei video, l’ambito che più’ preferisco è senza dubbio quello dei motori, infatti, ogni volta che vado a qualche raduno, dove ci sono i miei amici con macchine e moto, mi cercano sempre per fare loro qualche video.

Per l’anno prossimo, continuerò ancora gli studi, stando sul percorso del video, specializzandomi su ripresa, montaggio e post-produzione, sperando un domani di poter lavorare per qualche grande azienda, magari che appartenga proprio al mondo dei motori…

.