Grazie allo stage scolastico, del quarto anno, sono riuscito a vedere in prima persona e a svolgere lavori per un ufficio grafico “Save As” a Milano. É stata una bella esperienza perchè il tutor dell’azienda mi fece svolgere lavori per i loro clienti (Chicco, Coca Cola e Lines è). Per il marchio Chicco mi fece realizzare delle proposte di packaging per un Baby Monitor, per Coca Cola mi fecero sistemare una presentazione per la promozioni di alcuni gadget mentre per Lines è mi fecero creare un isola pubblicitaria per degli assorbenti.

 

 – Volantino giochi

Nel estate 2020, causa pandemia, non si è potuto organizzare l’oratorio estivo in cui di solito facevo l’animatore nonostante ciò, con l’ok del mio comune, si è potuto svolgere un centro estivo chiamato Summerlife in cui feci il coordinatore di un gruppo di ragazzi di prima media. Il mio compito fu quello di far rispettare ai ragazzi le regole anti-covid e contemporaniamente farli giocare e divertire. É stata un esperienza magnifica perchè, oltre ad essere stato un “primo lavoro” in quanto retribuito, l’oratorio mi ha dato molta fiducia sul compito da svolgere.

Un lavoretto che svolgo dal venerdi’ alla domenica. Ho i niziato facendo il lavapiatti in cucina e sono arrivato a fare la pizza in pala. La parte bella di questo lavoro è la gente che lavora dentro, tutte persone fantastiche che mi hanno aiutato fin dal primo giorno in cui sono entrato in pizzeria. É il mio primo lavoretto che svolgo, e mi piace, anche perchè mi permette di non dipendere più troopo dai miei genitori ma sopratutto riesco a permettermi qualche piccolo sfizio personale.