Durante la mia esperienza di alternanza scuola-lavoro (Novembre 2017), svoltasi da “Memories” a Melzo, ho approfondito le mie competenze grafiche e messo in atto le abilità acquisite a scuola. inoltre ho conosciuto il mondo del videomaking. Mi sono trovato in un ambiente piccolo e positivo; con il titolare ho trovato un piacevole rapporto lavorativo e umano, anche grazie alla sua giovane età.
Le attività si svolgevano in due spazi diversi, all’interno e all’esterno. In negozio ho lavorato alla realizzazione di magliette personalizzate usando una stampante a inkjet, al montaggio video, alla creazione del logo per un negozio di abbigliamento. Il lavoro in esterno consisteva in shooting fotografici e riprese per video musicali.
Logotipo realizzato durante il periodo di alternanza per OttantaTre negozio streetwear con sede a Treviglio e Cernusco sul Naviglio
Finito il periodo di alternanza scuola-lavoro, sono stato richiamato dal titolare per aiutarlo in alcuni lavori.
Ho partecipato alla realizzazione del video musicale “Caffè” di Rhyme, ho eseguito il video backstage della giornata di riprese e ho fatto la comparsa. In questo lavoro ho potuto vedere, anche se in piccolo modo, il flusso di lavoro necessario per realizzare un video musicale. erano presenti le figure del regista, del direttore della fotografia, dello sceneggiatore, del costumista, del make-up artist e degli attori professionisti.