“Hai provato? Hai fallito? Non importa. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.”

 

Mi chiamo Daniele, ho 18 anni e vivo a Liscate.
Si mi chiamo Daniele è strano lo so tu che stai leggendo molto probabilmente mi conosci come Charlie o se sei un mio parente e mi chiami Nello. 3 nomi per una persona.

 

A 7 anni ho trovato una seconda casa, l’aerea di rigore, unico obiettivo difendere la porta. Il calcio soprattutto il ruolo del portiere mi ha fatto crescere come persona e capire molto sul mondo esterno, se sbagli verrai ricordato, se fai il giusto hai fatto solamente il tuo. Nessuno ti da niente.

 

La passione per la fotografia è nata durante gli anni delle medie, le prime gite e i primi scatti. Alla scelta della scuola superiore ho scelto lo Zenale perché potevo approfondire le competenze in fotografia, durante il periodo alternanza scuola-lavoro ho conosciuto il mondo del videomaking fin da subito mi ha colpito, quando tornavo da scuola ho iniziato a studiare i vari video musicali, analizzandoli dal punto di vista tecnico ed estetico.

 

Alla fine di questo percorso di studi durato 5 anni voglio continuare ad approfondire le mie conoscenze nel campo del cinema specializzandomi nel ruolo di direttore di fotografia. Se all’inizio delle superiori mi avessero chiesto di continuare gli studi, avrei risposto di no, ma arrivato ad oggi posso dire il contrario.

 

vivo la vita a 24 frame al secondo