Veniva richiesta la realizzazione di uno spot pubblicitario di durata massima 30′. Scelta l’azienda multinazionale italiana alimentare Barilla.

Inizialmente abbiamo creato uno storyboard del progetto, con i fotogrammi delle scene più importanti. Abbiamo scelto di realizzare uno stop motion, traendo ispirazione da alcuni spot fatti in passato dalla Barilla. Abbiamo scelto inoltre di utilizzare gli stessi colori per rendere il tutto più veritiero allo stile dei precedenti spot Barilla.

Successivamente dopo esserci procurate il materiale di scena abbiamo scattato le fotografie. Le fotografie scattate in studio, con una camera fissa su cavalletto, per mantenere la stessa inquadratura.

Dopo averle scattate, le abbiamo modificate inizialmente su camera raw e poi altri piccoli aggiustamenti su Photoshop. Abbiamo esportato tutto poi e abbiamo continuato le modifiche su premiere per agevolare il lavoro. Inoltre abbiamo pensato di creare un effetto di luce che rimandasse a una vecchia pubblicità, per richiamare le prime pubblicità della Barilla, marchio storico italiano. Abbiamo creato la parte finale del nostro video: le immagine dei prodotti scontornate su Photoshop, i testi e il logo Barilla creati con dei tracciati su Illustrator.

Li abbiamo perciò inseriti (logo, prodotto e slogan), pensando che avrebbero reso più riconoscibile il prodotto tra gli scaffali e più facile la vendita.

Al di sotto una delle frasi tipiche Barilla, che continua a sottolineare i suoi inizi e nell’ ultimissima parte del video vi è il logo con la famosa frase che ha sempre distinto barilla dai suoi concorrenti. Anche per l’audio abbiamo scelto di riprendere la musica utilizzata in precedenza da vari spot Barilla.