Io non cancello nulla in questa mia vita. Ogni cosa, ogni minima cosa, mi ha reso quel che sono adesso. Le cose belle mi hanno insegnato ad amare la vita. Le cose brutte, a saperla vivere.

-Bob Marley

Questa citazione per me è come uno specchio sulla mia vita: credo che possa benissimo rappresentare la mia considerazione finale su tutto ciò che ho vissuto finora.

Quando ero ancora una piccola combina guai dalla testa bionda e con gli occhi azzurri come il cielo, avevo sempre un sorriso stampato sul volto e una curiosità infinita verso il mondo. Ero solare ed energica e curiosa, nonostante il mio mondo fosse ancora limitato al mio paese, Fornovo S. Giovanni. Per questa mia infanzia, devo ringraziare sicuramente i miei genitori, che hanno sempre cercato di darmi il meglio, di non farmi mancare nulla, soprattutto sul piano affettivo. Ricordo ancora quando giocavo con mia madre a nascondino in giro per casa, o quando mio padre mi chiamava “topolo” perché mi nascondevo ovunque come un topolino.

Durante la mia adolescenza, ho iniziato a sviluppare diverse insicurezze e mi sono trovata in un nuovo mondo, non più allegro e spensierato ma serio e a tratti crudele. La vita mi ha posto davanti diversi ostacoli: alcuni come sassolini, altri come montagne. Quel periodo della mia vita, ha lasciato in me un segno indelebile, che mi ha portato a scoprire il mio lato artistico.

Iniziai a disegnare, provando fin da subito un forte interesse per questa passione, finché un giorno pensai: e se combinassi la passione per il disegno e quella per i tatuaggi? Questa sceltami ha portata in questa scuola, con l’obbiettivo di ampliare le mie conoscenze grafiche, per poi, in seguito, frequentare un corso di Operatore di tatuaggi e piercing, che ho terminato con successo proprio questo inverno.

Questo mio percorso mi ha portata dove sono oggi, ed è per questo che non rimpiango nulla, perché così ho capito che questo mondo può avere dei lati belli e brutti, e che sono entrambi necessari per imparare a vivere nella società, e per capire chi siamo e cosa vogliamo fare nella nostra vita.

Benvenuti nel mio e-portfolio!