dolly noire

Packaging
Maschera
Maschera
Allover
Scritte
Scritte
Mask
All-over

packaging dolly noire: madiba

per questo progetto, ho scelto di utilizzare uno stile minimal, riprendendo alcune grafiche della collezione.

il packaging è stato realizzato con una forma esagonale per richiamare la forma del logo, e ho utilizzato come colori soprattutto il bianco e il nero, sia per richiamare il motivo zebrato, presente nella collezione, sia per riprendere il significato del brand: il contrasto tra le pecore bianche e le pecore nere.

Per la parte grafica ho scelto di realizzare delle maschere africane, prendendo spunto da una t-shirt della collezione.

Tra queste due maschere, ho inserito un all-over, rivisitazione di quello presente su una felpa: l’ho ricreato in bianco e nero, inoltre ho inserito ripetutamente il logo del brand, per renderlo ancora più riconoscibile.

Sul lato superiore e quello inferiore ho inserito il logo, sempre per motivi di riconoscibilità.

Sulle ali interne del packaging ho inserito una breve descrizione del brand, che spiega come è nato e la sua filosofia.

dollynoire

Dolly noire

è un marchio italiano, registrato nel 2004 da quattro ragazzi nella periferia di Milano.

Fondata poi ufficialmente nel 2013, Dolly Noire nasce su una panchina in una sera d’estate, mixando il divertimento con gli amici con la passione per lo streetwear e una buona dose di intraprendenza.

Nelson Mandela

madiba

Il nomignolo Madiba era il nome dell’ex presidente del Sud Africa Nelson Mandela all’interno del clan di appartenenza, dell’etnia Xhosa, un gruppo etnico di origine Bantu, proveniente dall’Africa centrale.

Madiba sarebbe un titolo onorifico, adottato dai membri anziani della sua famiglia, che è diventato col passare degli anni sinonimo stesso del suo nome, tanto che anche le più alte personalità politiche mondiali lo hanno spesso chiamato così.