studio lamù tattoo

Giapponese
Realistico
maori
Scritta
cover up1
cover up2
cover up3
Alternanza
Alternanza
Alternanza
Alternanza
Alternanza

Durante la mia esperienza di alternanza scuola-lavoro, svoltasi a Novembre 2017 allo studio “Lamù Tattoo” di Treviglio, ho avuto l’occasione di osservare da vicino il lavoro dell’operatore di tatuaggi e body piercing, vedendo anche i retroscena di questa professione, come la gestione dello studio e dei vari oggetti e materiali al suo interno.

In quelle 3 settimane mi sono trovata molto a mio agio, grazie soprattutto alla cortesia e disponibilità dello staff, che era sempre pronta ad aiutarmi o spiegarmi ciò che non capivo.
Da “Lamù Tattoo” svolgevo diversi tipi di attività, come: la progettazione di diversi tatuaggi e la realizzazione di stencil, la comunicazione diretta con i clienti e l’aiuto nella gestione dello studio.

Fui proprio io a proporre questo studio per lo svolgimento del mio periodo di alternanza scuola-lavoro: questo perché desideravo orientarmi verso quel campo lavorativo, inoltre questo studio è molto noto in zona sia per la qualità dei lavori da loro realizzati, che per la professionalità degli impiegati; inoltre, non essendo uno studio specializzato in un solo stile, ho avuto la possibilità di conoscere da vicino diversi stili di realizzazione del tatuaggio, come: il maori, il realistico, il giapponese, le scritte, e i cover-up.

Per me questo periodo di altenanza scuola-lavoro è stato molto utile e significtivo, al punto che ho scelto di aggiungere una settimana in più rispetto al periodo previsto, perchè mi ha aiutata a capire lcuni aspetti di quella che sarà la mia futura professione, convincendomi che sono orientata sulla strada giusta per me.